Image Alt
  /  Benvenuti!

Benvenuti!

Chi sono

Caterina Falomo, nata a Venezia, ho vissuto a Roma per quattordici anni e poi sono tornata a vivere a Venezia, precisamente al lido. Laureata a Siena, mi sono dedicata alla comunicazione e all’ufficio stampa per molti anni, finché sono stata travolta dalla passione per la pasticceria.

Così ho cominciato a fare vari corsi, prima amatoriali e poi un corso professionale alla scuola “A tavola con lo chef” di Roma. Sono stata socia Conpait del Lazio (Confederazione Pasticceri del Lazio) e ho continuato a seguire molti altri corsi, come ad esempio quello dedicato alla biscotteria, alla Cast Alimenti di Brescia. Ho incontrato tanti maestri pasticceri e da ciascuno ho imparato molto.

Ho scoperto il fascino e la bellezza del fare artigianale, un fare lento, attento, sapiente. Ho scoperto il piacere di creare, con le mani, dolci e dolcetti, utilizzando ingredienti selezionati e ricercando il gusto autentico dei dolci della nostra tradizione, ma anche quelli di altri paesi.

Da tutto ciò è nato il desiderio di creare la mia microimpresa alimentare domestica.

Tra le mie proposte troverete molte varietà di biscotti, perché semplicemente li adoro, hanno una misura perfetta, e… lo ammetto… sono un ricordo della mia infanzia. E poi ci sono i biscotti da colazione, quelli da prendere col tè da soli o in compagnia, i biscotti da regalare…Troverete anche altri dolcetti, come le meringhe, i muffin, le madeleine, messaggi e storie di pastafrolla…

Sono alla continua ricerca di ingredienti di prima qualità, selezionati e genuini, spesso biologici e possibilmente locali.Credo, inoltre, che i biscotti e la pasticceria in generale possano anche incontrare la fantasia e la cultura, e diventare qualcosa “di più”.
Senza dimenticare quel potere magico… i dolci portano felicità e strappano sempre un sorriso.

Seguitemi, troverete nel tempo sempre nuove proposte.